Spartoo sostiene Amref Health Africa dal 2014
1 persona su 6 ha un'età compresa tra i 15 e i 24 anni. È il continente più giovane del mondo
Agire per un cambiamento sostenibile nella salute in Africa significa investire nella salute e nel benessere dei giovani. E sostenere questi 1,2 miliardi di giovani nella realizzazione delle loro aspirazioni.
Amref è impegnata ad affrontare le attuali sfide sanitarie dei giovani e a creare opportunità per tutti nei loro Paesi. Insieme, stiamo gettando le basi per un futuro prospero, sostenibile e resiliente con e per le comunità e le società africane.
Attraverso più interventi, Amref Health Africa (Francia) lavora per migliorare la salute dei giovani in Africa, in particolare delle donne e delle ragazze adolescenti.
Le nostre donazioni hanno contribuito alla formazione di migliaia di professionisti e operatori sanitari ogni anno.
Queste azioni salvano vite e migliorano la qualità delle cure in Africa, anche per le comunità più lontane dai servizi sanitari.
Nel 2022, Amref Health Africa ha formato 48.032 operatori sanitari di comunità e 9.363 addetti alle strutture sanitarie.
Dal 2014, SPARTOO si impegna a sostenere Amref: Ci sembra inaccettabile che al giorno d'oggi le donne possano morire partorendo e che i bambini muoiano quando possiamo prevenirlo.
OLTRE 12.000 OSTETRICHE E INFERMIERI FORMATI DAL 2014
1 OSTETRICA FORMATA PERMETTE A 500 MAMME E NEONATI DI NASCERE E VIVERE IN BUONA SALUTE