Procedura per effettuare la restituzione di un prodotto Spartoo Per effettuare una restituzione, accedi al tuo conto cliente e seleziona alla voce «Restituzioni»,
«Effettua una richiesta di restituzione» . Segui poi le indicazioni di seguito (ti ricordo che la procedura indicata non è valida per Svizzera, San Marino e Vaticano):
Procedura: - Scegli l'ordine interessato, seleziona gli articoli che desideri restituire. Ti verrà richiesto di indicare il motivo della restituzione.
- Dopo la prima fase, potrai consultare la procedura da seguire: - Troverai un'etichetta prepagata Poste Italiane da stampare e da incollare sul pacco. - Dovrai portare il pacco in un punto Poste Italiane. - Per l'imballaggio potrai utilizzare direttamente lo scatolone Spartoo oppure uno scatolone qualsiasi, previa ovviamente l'eliminazione di eventuali etichette già presenti sullo scatolone.
- Stampa l'etichetta (disponibile alla voce « Restituzioni » e poi «Consulta l'ultima restituzione») e incolla l'etichetta sulla parte esterna del pacco rimuovendo eventuali etichette già presenti. L'etichetta è valida per 30 giorni dall'apertura della procedura di restituzione.
Il prodotto deve essere restituito nel suo imballaggio originale (scatola della marca / busta d'imballaggio) così come le etichette presenti. La restituzione non verrà accettata se il prodotto è inadatto alla vendita (rovinato, indossato o sporco). In questo caso il prodotto ti sarà rispedito e non effettueremo il rimborso. - Potrai seguire la tua restituzione andando alla voce « Restituzioni » cliccando poi su « Consulta l'ultima restituzione » .
- Una volta ricevuto il pacco presso il nostro magazzino e convalidata la restituzione, procederemo al rimborso degli articoli restituiti. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. - Per rimborso con pagamento alla consegna : potrai richiedere un rimborso tramite bonifico fornendo i dati di un conto corrente (-nome e cognome dell' intestatario del conto, codice Iban e codice Bic/Swift) oppure tramite buono regalo pari al valore dell'importo pagato per il prodotto e utilizzabile per un nuovo ordine Spartoo. Ti ricordiamo che le spese di contrassegno, 3€, non sono rimborsabili. Per il rimborso su carta: il riaccredito viene visualizzato entro i tempi interbancari previsti dall'ente competente. Inoltre, se si tratta di una carta con addebito posticipato lo sarà anche il riaccredito. - Per il pagamento in 3 rate: se restituisci tutti i prodotti ordinati: ti rimborseremo la prima rata e annulleremo le rate rimanenti. Se restituisci una parte dei prodotti ordinati: la prima rata non ti sarà restituita e l'importo dei prodotti restituiti verrà automaticamente detratto dalle rate rimanenti. Ti informiamo che per il pagamento in 3 rate sono previsti 5€ di spese bancarie a tuo carico.
Procedura per la restituzione di un Prodotto Partner La restituzione di un prodotto acquistato presso un nostro venditore Partner è possibile, rispettando i
tempi di restituzione. Per conoscere i tempi di restituzione del tuo ordine, accedi alla pagina del tuo ordine (nel tuo conto cliente). Clicca poi su
« Consulta politica di restituzione» . Per effettuare una restituzione, accedi al tuo conto cliente, cliccando su « il mio conto cliente ». In seguito, clicca nella sezione Restituzioni sulla voce « Effettua una richiesta di restituzione ». Segui poi la procedura di seguito indicata:
Procedura: Innanzitutto ti informiamo che la restituzione potrebbe essere a tuo carico.
- Scegli l'ordine interessato, seleziona gli articoli che desideri restituire. Ti verrà richiesto di indicare il motivo della restituzione.
- Una volta eseguite le indicazioni precedenti, riceverai il link di un'etichetta da stampare o ricopiare a mano e inserire nel pacco. Questo foglio permetterà al venditore partner di identificare correttamente la tua restituzione.
- Riponi il prodotto nell'imballaggio originale (scatola della marca o imballaggio di plastica), inseriscilo poi in uno scatolone per la spedizione. Non utilizzare la scatola della marca come imballaggio per la spedizione.
- Spedisci il pacco presso un Ufficio Postale o tramite un corriere qualsiasi all'indirizzo del venditore, che ti sarà inviato via email insieme al link dell'etichetta da inserire nel pacco. Conserva la ricevuta di spedizione rilasciata dall'Ufficio Postale o dal corriere per poter seguire la spedizione del tuo pacco.
Una volta ricevuto il prodotto presso il proprio magazzino, il venditore partner provvederà a convalidare il tuo reso e Spartoo provvederà a riaccreditare l'importo del prodotto direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Spartoo provvederà a rimborsarti nei tempi più brevi possibili (al più tardi entro 30 giorni dall'apertura della tua richiesta di restituzione).