Procedura per effettuare la restituzione di un prodotto Spartoo Per effettuare una restituzione, accedi al tuo conto cliente e seleziona alla voce restituzioni ,
«Effettua una restituzione» . Segui poi le indicazioni di seguito(ti ricordo che la procedura indicata non è valida per Svizzera, San Marino e Vaticano):
Procedura: - Scegli l'ordine interessato, seleziona gli articoli che desideri restituire. Ti verrà richiesto di indicare il motivo della restituzione.
- Dopo la prima fase, potrai consultare la procedura da seguire : - Troverai un' etichetta prepagara UPS da stampare e da incollare sul pacco. - Dovrai contattare il corriere UPS allo 02 30 30 30 39 (selezionando poi il tasto zero per parlare con un operatore) per prendere un appuntamento per il ritiro del pacco a domicilio. - Per l' imballaggio potrai utilizzare direttamente lo scatolone Spartoo oppure uno scatolone qualsiasi, previa ovviamente l' eliminazione di eventuali etichette già presenti sullo scatolone.
- Stampa l' etichetta (disponibile alla voce « Restituzioni » e poi «Consulta l'ultima restituzione») e incolla l'etichetta sulla parte esterna del pacco rimuovendo eventuali etichette già presenti. L' etichetta è valida per 30 giorni dall'apertura della procedura di restituzione.
Il prodotto deve essere restituito nel suo imballaggio originale (scatola della marca/busta d'imballaggio) così come le etichette presenti. La restituzione non verrà accettata se il prodotto è inadatto alla vendita (rovinato, indossato o sporco). In questo caso il prodotto ti sarà rispedito e non effettueremo il rimborso. - Potrai seguire la tua restituzione andando alla voce « Restituzioni » cliccando poi su « Consulta l'ultima restituzione » .
- Una volta ricevuto il pacco presso il nostro magazzino e convalidata la restituzione, procederemo al rimborso degli articoli restituiti. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell' acquisto. - Per rimborso con pagamento alla consegna : potrai richiedere un rimborso tramite bonifico fornendo i dati di un conto corrente (-nome e cognome dell' intestatario del conto, codice Iban e codice Bic/Swift) oppure tramite buono regalo pari al valore dell' importo pagato per il prodotto e utilizzabile per un nuovo ordine Spartoo. Ti ricordo che le spese di contrassegno, 3€, non sono rimborsabili. Per il rimborso su carta : il riaccredito viene visualizzato entro i tempi interbancari previsti dall' ente competente. Inoltre, se si tratta di una carta con addebito posticipato lo sarà anche il riaccredito. - Per il pagamento in 3 rate: Se restituisci tutti i prodotti ordinati : ti rimborseremo la prima rata e annulleremo le rate rimanenti. Se restituisci una parte dei prodotti ordinati : la prima rata non ti sarà restituita e l' importo dei prodotti restituiti verrà automaticamente detratto dalle rate rimanenti. Ti informiamo che per il pagamento in 3 rate sono previsti 5€ di spese bancarie a tuo carico.
Procedura per la restituzione di un Prodotto Partner La restituzione di un prodotto acquistato presso un nostro venditore Partner è possibile, rispettando i
tempi di restituzione per effettuare la tua restituzione. Per conoscere i tempi di restituzuione per il tuo ordine, accedi alla pagina del tuo ordine (nel tuo conto cliente). Clicca poi su
« Consulta politica di restituzione» . Per effettuare una restituzione, accedi al tuo conto cliente, cliccando su « il mio conto cliente ». In seguito, clicca nella sezione Restituzioni sulla voce « Effettua una richiesta di restituzione ». Segui poi la procedura di seguito indicata :
Procedura: Innanzitutto ti informiamo che la restituzione potrebbe essere a tuo carico.
- Scegli l'ordine interessato, seleziona gli articoli che desideri restituire. Ti verrà richiesto di indicare il motivo della restituzione.
- Una volta eseguite le indicazioni precedenti, riceverai il link di un' etichetta da stampare o ricopiare a mano e inserire nel pacco. Questo foglio permetterà al venditore partner di identificare correttamente la tua restituzione.
- Riponi il prodotto nell' imballaggio originale( scatola della marca o imballaggio di plastica), inseriscilo poi in uno scatolone per la spedizione. Non utilizzare la scatola della marca come imballaggio per la spedizione.
- Spedisci il pacco presso un Ufficio Postale all' indirizzo del venditore, che vi sarà inviato via email insieme al link dell' etichetta da inserire nel pacco. Conserva la ricevuta di spedizione rilasciata dall' Ufficio Postale per poter seguire la spedizione del tuo pacco.
Una volta ricevuto il prodotto presso il prodprio magazzino, il venditore partner provvederà a convalidare il tuo reso e Spartoo provvederà a riaccreditare l' importo del prodotto direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per l' acquisto. Spartoo provvederà a rimborsarti nei tempi più brevi possibili (al più tardi entro 30 giorni dall' apertura della tua richiesta di restituzione).